Commissione Didattica

La Commissione è costituita dai docenti: Verdelli Simona, Raineri Maddalena, Zuppardo Salvatore, Sala Massimo e Meleleo Immacolata.

Cosa fa

La Commissione Didattica formula proposte al vaglio del Collegio Docenti, su questioni inerenti valutazione, metodologie didattiche, revisione dei curricoli e autonomia scolastica.

La Commissione predispone il PTOF e in occasione di riforme scolastiche recepisce la normativa, facendosene interprete presso il Collegio dei Docenti.

La Commissione Didattica è formata da cinque docenti eletti ogni anno scolastico dal Collegio dei Docenti. Il gruppo si riunisce con autoconvocazione; le riunioni sono coordinate dal Referente per la didattica individuato dal Dirigente Scolastico.

La Commissione formula proposte coerenti con gli orientamenti della scuola sulla base della programmazione didattico-educativa elaborata dai Dipartimenti. Seguendo le indicazioni del SIDI, predispone il PTOF d’Istituto, che viene poi sottoposto all’approvazione del Collegio dei docenti.

La Commissione Didattica coordina la riflessione ed elabora proposte al vaglio del Collegio Docenti, su questioni inerenti valutazione, metodologie didattiche (es. Service Learning, ecc), nuove progettualità d’istituto, revisione dei curricoli e autonomia scolastica, nonché del Patto di Corresponsabilità.

La Commissione favorisce inoltre la creazione di un linguaggio specifico comune in materia di didattica, recependo la normativa e facendosene interprete presso il Collegio dei Docenti in occasione di riforme (es. la riforma del Nuovo Professionale), o delle recenti emergenze didattico-educative (es. DAD e DDI).

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    via Polaresco, 19 Bergamo

  • CAP

    24129