Cosa fa
Il Dipartimento di Moda è costituito dalle materie dell’area d’indirizzo del percorso “Produzioni tessili sartoriali”.
Le materie che afferiscono al Dipartimento di Grafica sono: Laboratori tecnologici ed esercitazioni tessili, abbigliamento; Tecnologie, applicate ai materiali; Progettazione tessile – abbigliamento, moda e costume; Storia dell’arte e del costume; Tecniche di distribuzione e marketing; Tecnologie e tecniche delle rappresentazioni grafiche.
Il Dipartimento di Moda elabora e approva le programmazioni didattiche delle materie afferenti allo stesso, coerentemente agli obiettivi e alle competenze in uscita dei profili professionali definiti dal Ministero dell’Istruzione.
Il Dipartimento pianifica e delibera nuove progettualità (anche interdisciplinari e/o multidisciplinari) rivolte agli studenti e propone attività formative rivolte al personale docente, nonché l’acquisto di nuove attrezzature per i laboratori di moda, il materiale sartoriale e grafico.
Il Dipartimento di Moda inoltre, programma le prove parallele, ne monitora i risultati e fornisce al Collegio dei Docenti indicazioni in merito a PCTO e alla didattica per UDA.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Email: BGIS02900L@istruzione.it
Sede
-
indirizzo
via Polaresco, 19 Bergamo
-
CAP
24129