Dipartimento Moda

Coordinamento dipartimento - Lizzio Santina

Cosa fa

Il Dipartimento di Moda è costituito dalle materie dell’area d’indirizzo del percorso “Produzioni tessili sartoriali”.

Le materie che afferiscono al Dipartimento di Grafica sono: Laboratori tecnologici ed esercitazioni tessili, abbigliamento; Tecnologie, applicate ai materiali; Progettazione tessile – abbigliamento, moda e costume; Storia dell’arte e del costume; Tecniche di distribuzione e marketing; Tecnologie e tecniche delle rappresentazioni grafiche.

Il Dipartimento di Moda elabora e approva le programmazioni didattiche delle materie afferenti allo stesso, coerentemente agli obiettivi e alle competenze in uscita dei profili professionali definiti dal Ministero dell’Istruzione.

Il Dipartimento pianifica e delibera nuove progettualità (anche interdisciplinari e/o multidisciplinari) rivolte agli studenti e propone attività formative rivolte al personale docente, nonché l’acquisto di nuove attrezzature per i laboratori di moda, il materiale sartoriale e grafico.

Il Dipartimento di Moda inoltre, programma le prove parallele, ne monitora i risultati e fornisce al Collegio dei Docenti indicazioni in merito a PCTO e alla didattica per UDA.

 

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    via Polaresco, 19 Bergamo

  • CAP

    24129